Curionews

Bufera Liverpool, gomitata del guardalinee a Robertson: il dubbio resta – [IL VIDEO]

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 09/04/2023

L’associazione che osserva la condotta degli arbitri sta analizzando le immagini e l’assistente rischierebbe una sospensione piuttosto severa. Il calciatore ha perso letteralmente le staffe al termine del primo tempo: “Mi ha dato una gomitata…”

L’Arsenal frena, il Liverpool la riprende in rimonta nel finale. E’ 2-2 ad Anfield, con Roberto Firmino che ha ripristinato la parità al minuto 87. Una piccola beffa per i Gunners, un risultato che tiene vivo il campionato per Pep Guardiola e il suo City. Ma in queste ore a far rumore è soprattutto quello che è accaduto tra il calciatore del Liverpool Robertson e l’assistente Hatzidakis.

Dalle immagini riproposte da Sky Sport UK, si intravede in maniera piuttosto chiara una gomitata del guardalinee all’indirizzo del giocatore dei Reds. Il momento riguarda la fine del primo tempo, quando il direttore di gara fischia due volte e manda tutti negli spogliatoi.

Robertson si avvicina all’assistente per protestare, la reazione di Hatzidakis è scomposta e sembra alzare il gomito verso il calciatore. Il giocatore del Liverpool cerca di divincolarsi dai compagni che lo bloccano. “Mi ha dato una gomitata in faccia”, ripete più volte all’interno del terreno di gioco.

L’associazione che osserva la condotta degli arbitri sta analizzando le immagini per capire se c’è stato realmente un contatto, oppure un gesto (seppur brutto) teso ad allontanare il calciatore dalla proteste. Nel caso in cui venisse confermato tutto, l’assistente rischierebbe una sospensione piuttosto severa.

Di seguito il video che mostra per intero la dinamica, ma non ci sono certezze circa l’eventuale contatto. Liverpool – Arsenal, ha avuto dei picchi emotivi che vanno ben oltre la rimonta dei Reds e dei quattro gol complessivi che si sono visti in campo.

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Curionews

CONDIVIDI